Musicalive - Torniamo alla normalità - Nuovo regolamento

Torniamo alla normalità!

Marzo 2020 – Settembre 2022: abbiamo sfruttato le difficoltà per diventare più forti!

Negli ultimi anni, gestire l’associazione si è rivelata una vera e propria sfida: nel marzo 2020 le misure d’emergenza adottate – ed in particolar modo il lockdown – hanno messo a dura prova le capacità organizzative e logistiche ma, nel giro di pochi giorni, siamo riusciti a garantire l’offerta didattica di Musicalive “a distanza”.
Questa esperienza, dapprima palliativa, è stata tradotta in un nuovo servizio ordinario, perfezionato sotto tutti gli aspetti tecnici e didattici, che ci permettono oggi di offrire a tutti i Soci la possibilità di seguire le lezioni on-line.

Una volta riprese le lezioni in presenza, sempre durante la pandemia, le assenze di allievi – per contagio o sospetto di contagio – hanno reso complessa l’organizzazione dei corsi. Nonostante queste difficoltà, Musicalive ha intensificato i propri sforzi: abbiamo garantito il recupero di tutte le lezioni perse per Covid e nessuna assenza è stata segnata nel pacchetto di lezioni dell’allievo!
Contemporaneamente, tra il 2021 e il 2022, grazie alla forte adesione alle nostre iniziative, abbiamo organizzato i seminari di Masteralive e le esibizioni al auditorium del Centro Candiani e al Museo M9. Abbiamo migliorato l’interazione on-line con soci, allievi e docenti e molte altre novità saranno svelate durante l’anno accademico 2022/2023!


Novità del regolamento 2022/2023

Da sabato 1 Ottobre 2022, saranno in vigore le nuove ordinanze ministeriali che tutti noi non possiamo che interpretare – finalmente – come un ritorno alla normalità!
A seguito della progressiva eliminazione delle restrizioni, con l’occasione abbiamo deciso di rendere strutturale la drastica riduzione del periodo necessario a “saltare” una lezione senza vederla conteggiata nel proprio pacchetto.

L’articolo 7 del regolamento 2022/2023 include ora:

la possibilità di preavvertire dell’assenza entro 2 giorni feriali (48 ore escluse le festività), a fronte dei 15 previsti in precedenza.

Nel regolamento puoi trovare anche le date in cui la sede non sarà aperta per feste nazionali (art. 8) e i meccanismi che garantiscono la didattica in caso di assenza del docente (art. 5).

Grazie della partecipazione alle attività di Musicalive ETS!