Samuele Duse
Pianista e tastierista. Per Musicalive è docente del corso di pianoforte.
Formazione
Samuele Duse è nato nel 1992 in provincia di Ascoli Piceno. Parallelamente agli studi liceali inizia lo studio in pianoforte Jazz e classico con il Maestro Marco Ponchiroli. Nel 2004 frequenta la scuola di musica Jazz “Thelonious Monk” con i Maestri Matteo Alfonso e Marcello Tonolo, per poi iscriversi al conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza di cui è tutt’ora allievo, seguito dal Maestro Paolo Birro.
Nel 2011 vince il Concorso “Vicenza Rock Contest” con la band inedita “Echoes” e si classifica terzo come miglior tastierista. Guadagna anche il secondo posto al “Suonica 2011” con la stessa band, la quale suscita l’attenzione di stampa e radio locali.
Nel 2012 diventa insegnante di pianoforte presso la scuola musicale “Setticlavio” di Padova e tiene corsi di Pianoforte Moderno e Tastiere presso il centro “Evoc-Sinestesia Vocale” di Vigonza.
Produzione discografica, esperienze live e collaborazioni
Samuele Duse ha vanta importanti esperienze live come tastierista e pianista che lo vedono coinvolto in diversi progetti: Rock, Metal, Progressive, Fusion, Funk, Reggae, Blues, Ska, Jazz e R&B.
Durante questo percorso matura varie collaborazioni con Alex Masi, Pino Scotto e New york Ska-Jazz Ensemble. Nel 2013 Samuele Duse entra stabilmente nei Venice Ska-Jazz, nota band veneziana di Marco Furio Forieri, ex sassofonista-cantante dei Pitura Freska.