24/11: Tributo a Freddie Mercury
Nuovo concorso riservato ai soci Musicalive
Il prossimo 24 novembre si terrà il primo live dell’anno accademico 2024/2025 e, in attesa di rivelarvi tutti i dettagli, abbiamo deciso di rendere l’attesa più coinvolgente e significativa organizzando un concorso che si rifletterà direttamente sullo spettacolo.
Il 24 novembre ricorre infatti il 33° anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, il celebre frontman dei Queen, e ci piacerebbe che i brani che lui e la band ci hanno lasciato fossero al centro di questa speciale esibizione.
Nella lista dei brani, perfezionata dai docenti e pubblicata i giorni scorsi, sono presenti:
- Crazy Little Thing Called Love
- I Want to Break Free
- Somebody to Love
Ogni allievo che vorrà partecipare, dovrà cantare o eseguire con il proprio strumento uno di questi brani a scelta e mandare un video a info@musicalive.eu (i video devono essere inviati attraverso WeTransfer, SwissTransfer o altri sistemi di Cloud Storage) entro lunedì 11 novembre.
Il vincitore o i vincitori, si esibiranno durante il live del 24 novembre con il brano dei Queen scelto, oltre ad un eventuale brano già in corso di preparazione.
Diversamente da quanto avvenuto in concorsi precedenti, per questa edizione Musicalive non fornirà spartiti, trascrizioni o basi musicali isolate. Ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente alla ricerca e preparazione del materiale necessario, come ogni aspirante musicista deve essere in grado di fare.
Oltre all’esibizione, valutata dal punto di vista sia tecnico che espressivo, saranno quindi valutate anche la qualità audio e video dell’esibizione che, inoltre, sarà divulgata sulle piattaforme di Musicalive!
Siamo certi che questo tributo a Freddie Mercury offrirà a tutti l’occasione per mettersi alla prova in un contesto unico e di grande rilevanza. Non vediamo l’ora di ricevere le vostre candidature e, come sempre, vi ringraziamo per l’entusiasmo e l’impegno!