Sanremo Contest, il nuovo concorso!
In occasione della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Musicalive promuove un concorso per tutti gli allievi!
Per ogni appassionato di musica, da oltre settant’anni il mese di Febbraio significa una sola cosa: Sanremo!
In occasione dell’inizio della 73esima edizione della più importante kermesse italiana, Musicalive organizza il nuovo concorso Sanremo Contest!
Potranno partecipare tutti gli allievi eseguendo il brano Zitti e Buoni dei Måneskin (ascoltala qui), vincitori dell’edizione 2021 di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest.
- Base per batteristi – TAB
- Base per bassisti – Spartito / TAB
- Base per chitarristi – Spartito / TAB
- Base per cantanti – Testo
- Pianisti e sassofonisti potranno partecipare arrangiando in maniera originale -con i propri strumenti- la traccia strumentale, facendosi aiutare, nel caso lo volessero, dai propri docenti.
I migliori allievi che si distingueranno per la loro esibizione o arrangiamento avranno la possibilità di esibirsi di fronte a 3 tra i migliori artisti italiani che saranno ospiti delle Masterclass organizzate da Musicalive in collaborazione con il Comune di Venezia programmato per fine 2023 (anno accademico 2023/2024).
I video dei vincitori del Sanremo Contest saranno pubblicati sui canali social di Musicalive il 9 Marzo 2023.
Istruzioni per il concorso Sanremo Contest
- Scarica la base
- Registra (audio + video) la tua interpretazione
- Invia con WeTransfer la registrazione (audio + video) a info [AT] musicalive.eu entro il 28 Febbraio 2023
Premi
Gli allievi che eseguiranno la miglior esibizione vinceranno:
- Pubblicazione del video fornito su tutti i canali social di Musicalive ETS;
- Possibilità di esibirsi di fronte a 3 tra i migliori artisti italiani durante la Masterclass organizzata a fine 2023 (anno accademico 2023/2024);
- Gli allievi di ogni strumento che vinceranno il Sanremo Contest, eseguiranno il brano in ensemble durante uno speciale evento previsto per Maggio/Giugno 2023.
Giuria
Aniello Calisi
Originario dell’Isola di Ponza, Aniello Calisi è un cantante e poli-strumentista la cui attitudine musicale è inevitabilmente influenzata della cultura cantautorale classica.
Frontman della cover band Ex Voto dedicata a Rino Gaetano, Aniello ha maturato 25 anni di esperienza esibendosi in oltre 500 concerti in tutta Italia.
Da molti anni ha approfondito l’acquisizione, il mixaggio e l’editing del suono in studio di registrazione.
Osvaldo Indriolo
Osvaldo Indriolo è un autore, compositore, pianista e tastierista. La sua attività artistica, prevalentemente dedicata ai progetti Wood of Light e Give Us Barabba, vanta oltre 50 opere musicali.
È socio fondatore di Musicalive ETS, per la quale è responsabile delle strategie di marketing e comunicazione.
Ivan Squarcina
Ivan Squarcina è un autore, compositore e poli-strumentista. Attivo nella scena rock del Nord Italia con le band Angel’s Cape, Deep Injury, Wet Balance e Gears of Doom, Ivan è bassista, chitarrista e autore della band Give Us Barabba.